Project Description

Parrucchiere

ILruolo del barbiere e parrucchiere in casa di riposo può sembrare di poca importanza ma, in realtà, le loro azioni contribuiscono al benessere e alla gioia dei residenti. Il parrucchiere in casa di riposo non è solo un professionista che mantiene l’anziano ben curato; nel suo mestiere c’è qualcosa in più che è l’amore per gli altri: stimolare le signore e i signori dai capelli d’argento, permettergli di dimenticare per qualche ora la malattia per dedicarsi a sè.
In Casa “TB” il servizio di parrucchiere è presente tutti i giovedì dalle 14.30 alle 17.30, potenziato in prossimità delle feste.
Il servizio è attivabile sia dagli ospiti che dai loro famigliari. Il pagamento del servizio di parrucchiere viene comodamente caricato nella mensilità.

Farmaci

Èattivo il servizio di acquisto farmaci da banco prescritti dal medico all’ospite. Previa autorizzazione del familiare vengono acquistati i farmaci non coperti dal Sistema Sanitario Nazionale il costo dei quali viene inserito nella retta con relativa descrizione e consegna dello scontrino con il codice fiscale della persona ospite.