social.follow_us
search.search

Amministrazione

Funzioni e scopi ufficio per ufficio.
L'Amministrazione di Casa “TB” di Motta di Livenza si compone di più uffici che hanno come obiettivo la gestione della parte amministrativa e contabile della struttura.

Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.)

L’URP si prefigge i seguenti scopi:

  • informare sui servizi erogati e sulle modalità di accesso alle prestazioni;
  • raccogliere segnalazioni, encomi, reclami su disfunzioni o suggerimenti per migliorare la qualità dei servizi e delle prestazioni o la funzionalità dell’ambiente. Il tutto è finalizzato ad azioni di miglioramento continuo nel benessere di ogni persona.

L’URP coinvolge tutti i portatori di interesse nell’analisi e risposta ai reclami/suggerimenti, li condivide con il Comitato Famigliari e l’Ufficio Qualità.

L’azione di ascolto, sostegno e accompagnamento dell’utente e della sua famiglia viene svolta da tutto il personale debitamente formato per questo.

Ufficio Segretario – Direttore

Con il Consiglio di Amministrazione

  • Definisce gli obiettivi annuali del servizio;
  • Propone interventi necessari a livello strutturale e ne pianifica i tempi e le modalità di realizzazione. Supervisiona lo stato di attuazione;
  •  

Con il Personale di Casa “TB”

  • Monitora e gestisce la sicurezza e delega le funzioni al RSPP;
  • Gestisce la Privacy;
  • Analizza i dati conseguenti i momenti di validazione e pianifica azioni correttive/preventive;
  • Garantisce la formazione del personale;
  • Pianifica i momenti di verifica interna relativa ai vari progetti di settore in essere;

Gestisce i rapporti con il comitato famigliari e ne attiva la procedura di nomina.

Ufficio Risorse Umane

Gestisce gli atti e i provvedimenti, interpreta e applica le norme giuridiche vigenti in materia al fine di un aggiornamento costante di tutti i dati attinenti al trattamento giuridico, economico, contributivo e pensionistico dei dipendenti. Inoltre effettua la gestione degli stipendi del personale, le assunzioni e i rapporti con il personale e gli enti relativi.

Ufficio Tecnico

Collabora con la Direzione per la programmazione di:

  • Acquisti di beni-servizi e realizzazione lavori in economia;
  • Affidamenti diretti di forniture, servizi e lavori e successiva stipula contratti e monitoraggio;
  • Gare di appalto per lavori e/o per l’affidamento di servizi (predisposizione atti, gestione gara, controlli requisiti, monitoraggio servizio/lavoro/fornitura, subappalti).

Ufficio Ragioneria

  • Gestisce la regolare tenuta della contabilità economico-patrimoniale, e relativi registri fiscali obbligatori;
  • Controlla i movimenti finanziari di Tesoreria;
  • Provvede alla emissione dei mandati di pagamento e delle reversali di incasso;
  • Collabora con il Direttore per la stesura degli atti di programmazione economica e del bilancio annuale consuntivo. Effettua l’analisi ed il controllo periodico della gestione costi/ricavi e la pianificazione di eventuali misure correttive anche con i responsabili dei centri di costo, attraverso la contabilità analitica;
  • Provvede alla comunicazione e pubblicazione dei dati obbligatori nei portali del MEF;
  • Effettua le comunicazioni obbligatorie alla Regione.

Ufficio Protocollo, Segreteria e Contabilità Rette

Svolge attività di segreteria front-office, protocollo, gestione, redazione e archiviazione degli atti amministrativi. Predispone le fatture per il pagamento delle rette a carico degli ospiti. Rendiconta le presenze dei medici operanti all’interno della struttura e dei relativi contributi a carico della Regione. Predispone le dichiarazioni di spesa sanitaria ai fini della dichiarazione dei redditi. Gestisce il fondo economato.

Contatti e orari

I Contatti dei professionisti di riferimento dell’Amministrazione di Casa “TB” di Motta di Livenza sono sempre raggiungibili a piè di pagina del sito.

Gli Uffici sono aperti al pubblico :

  • dal Lunedì al Venerdì ore 8:00 - 12:30 e 13:00 - 17:30

Documenti

Documenti
  PDF16.6K Sala Polivalente - modulo richiesta di utilizzo.pdf

  PDF319.1K Sala Polivalente - regolamento per la concessine in uso.pdf

  PDF777.9K MOD. AMM. - 02 -Modello richiesta copia cartella sanitaria - Rev.01.pdf

Altre informazioni utili

Contatti

Scopri dove siamo, i nostri Uffici , gli orari di apertura e i telefoni ed email per contattarci.
Gli Uffici comprendono anche ad esempio: Assistenza Sociale e URP, Servizio Socio-Educativo, Servizio di Riabilitazione Fisioterapica, Servizio Riabilitazione Logopedica, Servizio Psicologico.

Last modified:  Wednesday, 26 April 2023